Formia / Sorpreso con droga addosso, nel B&B e a casa: finisce in manette un 22enne

Cronaca Formia

FORMIA – Durante la giornata del 6 aprile a Formia, i Carabinieri del dipendente N.O.R.M. di Formia nell’ambito delle attività riferite al controllo del territorio, in particolare rivolte anche alla prevenzione e contrasto delle violazioni in materia di stupefacenti, hanno arrestato  in flagranza di reato, per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 22enne residente nel Comune di Formia.

I militari operanti a seguito di un controllo su strada eseguito nei confronti del giovane, avuto sentore che il medesimo potesse occultare della droga sulla sua persona, procedevano ad effettuare a suo carico una perquisizione personale ottenendo riscontro positivo.

Successivamente gli operanti, eseguiti i previsti accertamenti, con l’ausilio del personale della Sezione Operativa Carabinieri di Formia, si recavano presso un B&B della zona – che il giovane stava occupando da alcuni giorninonché presso la sua abitazione, rinvenendo in entrambi i casi ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 100 grammi, abilmente occultata dal medesimo.

Avuto riguardo alla quantità e alle specifiche modalità di presentazione della sostanza, che davano modo di riscontrare che la detenzione non fosse finalizzata ad un uso esclusivamente personale, il responsabile dei fatti è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.