Itri / Omicidio Cappia, ergastolo per Giuseppe Ruggeri

Cronaca Itri Top News
Giuseppe Ruggeri
Giuseppe Ruggeri

ITRI – La Corte di Assise presso il Tribunale di Latina, ha emesso la sentenza di condanna di primo grado, relativa all’omicidio di Cappia Ulrico, per il quale era stato imputato Ruggeri Giuseppe, 57enne di Itri, già sottoposto a fermo di indiziato di delitto in data 06/11/2013.

Ulrico Cappia
Ulrico Cappia

La Corte ha condannato il Ruggeri alla pena dell’ergastolo con interdizione dai pubblici uffici ed al risarcimento dei danni nei confronti delle parti civili. Il cadavere di CAPPIA Ulrico, che svolgeva l’attività di enologo nell’azienda MONTI-CECUBI di Itri, era stato rinvenuto nella serata del 4 settembre 2013 all’interno della propria autovettura che era stata data alle fiamme. Il corpo era stato attinto da vari colpi di pistola cal. 7,65.

Le indagini, coordinate dal Sost. Proc. della Repubblica di Latina, dott. G. Bontempo, svolte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale CC di Latina, con il supporto dei militari della Stazione CC di Itri e dell’allora Compagnia CC di Gaeta, avevano consentito di raccogliere circostanziati e convergenti elementi di colpevolezza nei confronti del RUGGERI Giuseppe, il quale aveva lavorato all’interno della citata azienda vinicola ed era stato licenziato dalla vittima con il quale aveva avuto vari dissidi per motivi lavorativi.