Gaeta / Tragedia sul Lungomare: anziano muore durante una passeggiata con la moglie

Cronaca Gaeta

GAETA – Nel cuore di Gaeta Medievale, una passeggiata serale si è trasformata in tragedia quando un anziano residente della zona è deceduto improvvisamente poco prima delle 19, mentre passeggiava sul lungomare con la moglie. L’uomo, identificato come un ex medico dell’ospedale Monsignor Di Liegro, ha avuto un malore improvviso, probabilmente un infarto, che lo ha colto di sorpresa mentre si trovava all’aria aperta.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’anziano è crollato a terra privo di sensi, scatenando un frenetico tentativo di soccorso da parte di chi si trovava nei dintorni. Una infermiera fuori servizio è stata la prima a intervenire, seguita dal personale della Capitaneria di Porto, che si trovava anch’esso fuori dal servizio, ma dotato di un defibrillatore del Comando. Insieme hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, cercando disperatamente di riportare in vita l’uomo colpito dal malore.

I tentativi di rianimazione sono continuati per diversi minuti, fino all’arrivo dei mezzi del 118, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano. Nonostante l’immediata assistenza e la prontezza degli interventi, l’anziano è stato dichiarato morto sul posto.

Le autorità locali, rappresentate dai Carabinieri della Locale Tenenza, hanno preso prontamente in carico la situazione, avviando le procedure di rito e offrendo supporto alla famiglia colpita dalla tragedia. Le condoglianze della comunità di Gaeta vanno alla moglie e ai familiari dell’uomo deceduto, in un momento di profondo dolore e sgomento per tutti coloro che hanno assistito all’accaduto.