Formia / Taglio del nastro dell’area giochi della Pineta di Vindicio dopo la riqualificazione

Attualità Formia

E’ stata riaperta nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 marzo, l’area giochi della Pineta di Vindicio, sul lungomare di Formia, dopo la temporanea chiusura per i lavori di rifacimento e di riqualificazione con l’installazione di nuovi attrezzi ludici in linea con i più moderni standard. Un luogo particolare a due passi dal mare che torna finalmente fruibile e a disposizione delle famiglie con bambini e che segue la riapertura della Villa Comunale ‘Umberto I’, avvenuta lo scorso 8 dicembre.

“L’area si presenta sicuramente più inclusiva e accessibile rispetto al passato – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – Oltre agli attrezzi ludici, ve ne sono altri individuali particolarmente attrattivi per la facilità con cui possono essere utilizzati. Il fine della nostra amministrazione è sicuramente quello di riqualificare e rendere più sicure e attrezzate le aree, grandi e piccole, all’interno degli spazi verdi comunali per permettere ai più piccoli e alle loro famiglie di scegliere dove trascorrere in tranquillità il tempo libero e anche con uno sguardo rivolto alla stagione estiva quando l’afflusso di visitatori e turisti sarà sicuramente notevole”.

“L’obiettivo generale è quello di restituire alla nostra città aree giochi più adeguate e più vivibili ed anche in pineta, con questo intervento, si è proceduto ad un’attenta e certosina opera di ammodernamento dell’area giochi – interviene l’assessore ai Lavori Pubblici, Eleonora Zangrillo, che ha presenziato alla riapertura insieme agli assessori Rosita Nervino (Politiche Sociali), Luigia Bonelli (Cultura) e Marcello Anastasio Pugliese (Urbanistica) e alla consigliera comunale Valentina Di Russo – Continueremo, nei mesi prossimi, seguendo la linea tracciata dalla nostra programmazione di breve e lungo periodo per riammodernare i luoghi dedicati ai più giovani su tutto il territorio comunale affinchè vengano create e implementate aree e spazi di aggregazione. Il poter favorire il sano ed armonioso incontro dei ragazzi è tra le priorità che ci siamo dati ad inizio mandato e lavoreremo quotidianamente per poter rendere questo territorio più confortevole e bello”.

Una pineta con un nuovo look, più sicura e vivibile, accessibile e finalmente all’altezza delle aspettative in cui i bambini potranno giocare tranquillamente in uno spazio caratterizzato da straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche.