Latina / Insediamento del Consiglio provinciale, giovedì mattina l’ingresso dei dodici eletti

Attualità Latina

LATINA – Erano decisamente emozionati e, per certi versi, anche spaesati molti dei neo 12 consiglieri provinciali di Latina che, eletti lo scorso 10 marzo, hanno debuttato giovedì mattina nella rinnovata assemblea dell’ente di via Costa, formata da cinque gruppi consiliari quanti erano quelli in lizza nel voto di secondo livello.

Per il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sono stati eletti Renzo Scalco (Latina), Luigi Vocella (Fondi), Pierluigi Torelli (Sermoneta) e Luca Caringi (Terracina). Per il Gruppo consiliare di Forza Italia Vincenzo Mattei (Fondi), Barbara Cerilli (Terracina), Luca Gallinaro (Gaeta) e Gianluca Taddeo (Formia). Per il gruppo consiliare “Prima la Provincia di Latina” (Lega-Udc) Nicola Riccardelli (Formia),  per il Gruppo consiliare Partito Democratico i consiglieri Renio Monti (Cisterna) e Luca Magliozzi (Formia) mentre per il Gruppo consiliare “Civiche Pontine” l’unico ad essere stato eletto è il consigliere comunale di Latina Dario Bellini.

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha omaggiato con dei fiori l’unica donna eletta nel consiglio, la terracinese di Forza Italia Barbara Cerilli. Dopo aver salutato e augurato ai 12 neoconsiglieri buon lavoro per questa nuova legislatura, Stefanelli ha ricordato il lavoro e i risultati ottenuti nei due anni di legislatura appena trascorsi, dagli interventi sull’edilizia scolastica, alla viabilità, all’ambiente e alle nuove assunzioni fatte dall’ente di Via Costa. Nei prossimi giorni il Presidente Stefanelli, ha annunciato la nomina del suo vice presidente e la costituzione delle commissioni consiliari e le relative presidenze.