Fondi / Operazione “Alto Impatto”, controlli a tappeto su tutto il territorio

Cronaca Fondi

FONDI – Nel pomeriggio del 23 marzo 2024, in Fondi (LT), i Carabinieri del Compagnia di Terracina (LT) unitamente a quelli del N.A.S., del N.I.L. di Latina, in coordinamento con la Questura di Latina, la Guardia di Finanza di Fondi (LT) e la Polizia Locale di Fondi (LT), hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto.

All’esito delle attività di controllo, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Latina, hanno contestato: al titolare di un’attività commerciale la sanzione amministrativa di euro 1.500,00 e sequestro di kg 30 di vari generi alimentari per “alimenti privi di tracciabilità”; al titolare di un’attività commerciale la sanzione amministrativa di euro 2.000,00 per “mancanza delle procedure di autocontrollo” ed effettuato la segnalazione all’A.S.L. e Comune di Fondi (LT) per carenze strutturali.

ICarabinieri della Compagnia di Fondi (LT) hanno segnalato all’autorità Prefettizia, per uso non terapeutico di sostanza stupefacenti un cittadino classe 2005 residente a Fondi (LT). Il predetto, veniva fermato alla guida del suo ciclomotore e a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 2 di sostanza stupefacente di tipo hashish. La sua patente di guida è stata ritirata.

In esito al monitoraggio della circolazione stradale, sono stati controllati 83 soggetti e 70 veicoli, elevate n. 2 sanzioni per le violazioni al Codice della Strada per un totale di euro 166,00 e sono stati controllati 18 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari.