Gaeta / Angelo Magliozzi sta per rientrare nelle Giunta comunale, presto l’ufficialità

Attualità Gaeta

GAETA – E ora il ritorno in Giunta di Angelo Magliozzi. L’ufficialità potrebbe arrivare non prima di Pasqua ma, dopo quello dello scorso 29 settembre, il sindaco di Gaeta Cristian Leccese potrebbe operare un’altra staffetta all’interno della squadra di governo scaturita dalle vittoriose elezioni amministrative del giugno 2022. L’ex vice di Cosimino Mitrano tornerebbe a far parte dell’esecutivo dal quale è stato estromesso nonostante la valanga di voti che ha caratterizzato la sua performance elettorale alle ultimi amministrative al comune di Gaeta.

Magliozzi, eletto nella lista civica che portava il nome dell’ex primo cittadino, andrà a rimpiazzare l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Petruccelli da tempo sulla graticola da parte delle minoranze di centro sinistra per via del fermo di alcuni importanti cantieri (uno su tutti quello riguardante la sistemazione di Molo Santa Maria nel quartiere di Gaeta S.Erasmo). Magliozzi non tornerà ad occuparsi di Lavori Pubblici, delega che potrebbe finire ad interim nelle mani del sindaco Leccese, peraltro già responsabile del bilancio che gli ha restituito la dimissionaria Lucia Maltempo.

L’imprenditore balneare Magliozzi avrebbe chiesto due deleghe in particolare: quelle al Turismo e ai Grandi Eventi. Dimettendosi da consigliere per stare in Giunta nei prossimi due anni e mezzo, Magliozzi permetterà il ritorno in consiglio comunale dell’attuale delegato allo sport, Gigi Ridolfi. Non è il primo dei non eletti ma i candidati che lo precedono hanno assunto incarichi assessorili ma la professoressa Maltempo o lo stesso attuali delegato ai Lavori Pubblici Petruccelli. Il ritorno di Magliozzi nella stanza dei bottoni arriva all’indomani di un avvicendamento atteso da tempo: l’assessore ai Servizi sociali Gianna Conte è diventato venerdì sera il neo vice sindaco del comune di Gaeta al posto di Linda Morini che, dunque, resta ad occuparsi di urbanistica e di pianificazione del territorio.

“Ringrazio con estrema riconoscenza l’assessore Morini per l’attività svolta con tanta dedizione e impegno e – ha commentato il sindaco Leccese – auguro all’assessore Conte buon lavoro, certo di una significativa collaborazione presente e futura”. L’assessore Morini ha ringraziato: “Ricoprire il ruolo di vice Sindaco per me è stato un grande onore che ho accolto con serietà ed entusiasmo e che ho svolto sempre nella piena consapevolezza di rappresentare la nostra bellissima città ed i miei cari concittadini. Ringrazio l’onorevole Cosimo Mitrano ed il sindaco Cristian Leccese per la fiducia e stima professionale ed umana che mi hanno sempre dimostrato ed altrettanto i consiglieri e gli assessori tutti. Estendoil mio ringraziamento a tutti coloro che operano a vario titolo nel rendere efficiente la macchina amministrativa, come i dirigenti e tutto il personale del Comune. Con ognuno di loro ho sempre avuto ottimi rapporti basati sulla stima, rispetto ed affetto reciproco. Ringrazio la Segreteria del Sindaco sempre attenta a curare i miei impegni e le comunicazioni. Ringrazio tutti i cittadini di Gaeta che hanno manifestato fiducia nei miei confronti e rinnovata stima in tutte le occasioni di vita comune e politica. Per ultima, ma prima nel mio cuore, ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre supportata nelle scelte, accogliendone anche gli aspetti più complessi e sfidanti. Spero di non aver dimenticato nessuno e se l’ho fatto non è certo perché per me non abbia avuto valore o non ne abbia. Concludo con un rinnovato augurio all’assessore Conte per un sereno lavoro”.

“Ringrazio il sindaco Leccese per la fiducia accordatami come vice sindaco, incarico che mi accingo a ricoprire con un enorme senso di responsabilità nei confronti di tutti i cittadini – ha aggiunto il neo vice sindaco di Gaeta Conte – Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento all’assessore Morini che mi ha preceduta in quest’incarico e mi adopererò a mettere in campo tutta la mia competenza e passione, maturate durante i sette anni di importante collaborazione con l’amministrazione Mitrano e Leccese, nel ricoprire questo compito in aggiunta alle deleghe assessorili. Con senso di responsabilità, continuerò a svolgere il mio ruolo con l’unico e prioritario obiettivo di operare per il bene comune, perseguito dall’ampia compagine politica guidata dal sindaco Leccese e da tutta la squadra amministrativa.