Terracina / “Alto Impatto”, servizio straordinario di controllo del territorio

Cronaca Terracina

TERRACINA . Nel pomeriggio di venerdì, a Terracina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina unitamente a quelli del N.A.S., del N.I.L. di Latina e ad un’unità di volo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Roma Urbe, in coordinamento con la Questura di Latina, la Guardia di Finanza di Terracina e la Polizia Locale di Terracina, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto.

All’esito delle attività di controllo:  i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, hanno denunciato in stato di libertà la titolare di un’ attività commerciale, per violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, per la mancata redazione del documento di valutazione rischi DVR, con sospensione immediata dell’attività imprenditoriale, con relative sanzioni amministrative.

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Latina, hanno contestato al legale responsabile di una società ittica esercente la vendita di prodotti della pesca, violazioni per “omesse procedure di autocontrollo”sequestrando amministrativamente kg. 30 prodotti alimentari del tipo molluschi.

Altresì sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale nel territorio del Comune di Terracina, con 67 persone fermate e 50 autoveicoli controllati. Sono state elevate sei contravvenzioni al Codice della Strada.