Sud Pontino / Associazione culturale “Bachelet”, le dimissioni tecniche del presidente Giuseppe Casale

Attualità Sud Pontino

SUD PONTINO – Tutto come previsto. Il neo presidente diocesano dell’Azione Cattolica Giuseppe Casale non è più alla guida dell’associazione Culturale Vittorio Bachelet. Si tratta di dimissioni “tecniche” dopo che l’apprezzato di Monte San Biagio dal 9 febbraio scorso è stato nominato dall’Arcivescovo di Gaeta Monsignor Luigi Vari a guidare per i prossimi tre anni la più importante associazione laicale italiana dopo un chiaro mandato che gli era stato conferito, per certi versi, dall’assemblea elettiva che, svoltasi presso l’aula magna del centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia, aveva posto fine alla positiva presidenza della professoressa Paolina Valeriano.

Come da statuto, il professor Casale rimane membro del direttivo dell’associazione intitolata alla memoria e alla figura del vice presidente del Consiglio Superiore della magistratura ucciso dalle Brigate Rosse nel febbraio di 44 anni fa mentre la presidenza dell’associazione Bachelet è assunta dall’attuale vicepresidente Marcello Noccaro che, insieme al direttivo stessom avvierà il cammino verso la prossima assemblea elettiva. Se tutti i consiglieri del direttivo restano in carica fino alla nomina dei nuovi membri, il professor Casale ha voluto ringraziare i membri del Direttivo” per la fattiva e proficua collaborazione in questi anni”.

E, nello specifico, la presidente diocesana che l’aveva preceduto, Paolina Valeriano; il vicepresidente Marcello Noccaro; il segretario Giorgio Di Perna; il tesoriere Aurora De Luca. “Insieme abbiamo cercato di alimentare la lampada dell’impegno sociale e politico che costituisce l’essenza dell’Associazione Bachelet – ha osservato il professor Casale – Grazie anche a tutti i soci e simpatizzanti, che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Un ringraziamento particolare a chi in passato ha avuto l’onore di ricoprire l’incarico di presidente dell’Associazione, che ci è stato vicino anche con preziosi consigli”.