Formia / Finale del concorso “La Scuola Alberghiera e il suo Territorio 2023/2024”

Eventi Formia Scuola

FORMIA – Ancora una volta , l’Istituto alberghiero IPSSEOA A. Celletti di Formia , è protagonista della finale del Concorso innovativo e di attualità della scuola alberghiera, organizzato dall’Accademia delle 5 T, con il patrocinio e collaborazione attiva di RE.NA.I.A. e AEHT , che si svolgerà martedì 19 Marzo 2024 presso l’IPSSAR F. BUSCEMI di San Benedetto del Tronto (AP).

La salsiccia di Monte san Biagio di Salumi Grufà sarà utilizzata dagli studenti in gustosi piatti , insieme al broccoletto di Sezze , ai prodotti caseari del Caseificio dell’Angolo della Mozzarella di Terracina, all’olio extra vergine d’oliva dell’azienda di Cosmo Di Russo di Gaeta ed altre aziende d’eccellenza del territorio. Presiedieranno all’evento, il Prof. Luigi Lombardi, il Dott. Vittorio Iacovacci , il Sig. Valerio Beltrami, presidente nazionale di AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) , il Sig. Guido Stecchi, Presidente dell’Accademia delle 5 T e altri illustri personaggi.

Gli studenti dovranno presentare e “raccontare” i piatti da loro preparati ad un’esperta giuria, la quale proclamerà tra i vari istituti partecipanti, il vincitore del 2024. Si ringrazia la Prof.ssa Monica Piantadosi , Dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero di Formia, per la sua disponibilità e il Prof. Luigi Lombardi, la Prof.ssa Maria Solis, la Prof.ssa Giovanna La Rocca e la Prof.ssa Carla Paduano , che hanno collaborato laboriosamente alla realizzazione del progetto.