Fondi / Piano di classificazione acustica: modalità e tempistiche per le osservazioni

Attualità Fondi

FONDI – C’è tempo fino al 26 marzo 2024 per visionare la documentazione e, successivamente, produrre osservazioni sugli aggiornamenti apportati al Piano di classificazione acustica, approvato nel 2011 ma aggiornato con apposita delibera del Consiglio comunale in data 30 gennaio 2024. Regolamento, norme tecniche di attuazione, classificazione estiva ed elaborati grafici sono consultabili sull’albo pretorio del Comune di Fondi al seguente link ma sono anche disponibili per la consultazione presso il settore Ambiente (V) dell’Ente. Come indicato nell’avviso LINK, chiunque potrà produrre osservazioni partecipative, redatte in duplice copia di cui una consegnata presso l’ufficio protocollo del Comune entro le 12:00 del 25 aprile 2024.

«Ci teniamo affinché venga data ampia visibilità a questa opportunità – spiegano l’assessore Claudio Spagnardi e il presidente della commissione competente Raffaele Gagliardi – tanto la parte politica quanto la parte tecnica, rappresentata da dirigenti e dipendenti, hanno dedicato grande attenzione a redigere un piano che sembra secondario ma che è di grande importanza per lo sviluppo produttivo del territorio. Ricevere osservazioni vuol dire, non solo ottemperare ad un adempimento normativo, ma anche e soprattutto coinvolgere il cittadino».

«Con un proficuo lavoro da parte degli uffici Ambiente e Urbanistica così come delle rispettive commissioni – conclude il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – abbiamo cercato di non trascurare nulla, dalla conformazione territoriale alla stagionalità, dalle specificità produttive all’afflusso turistico, ma, considerando che si tratta di un piano a lungo termine, questo avviso ci dà la possibilità di ridurre al minimo il margine di errore e di essere ulteriormente lungimiranti».