Roberto Caligiore

Ceccano / Roberto Caligiore è il nuovo sindaco: al ballottaggio batte Compagnoni

Frosinone Politica

CECCANO – Roberto Caligiore ha avuto la meglio nel ballottaggio su Luigi Compagnoni. Secondo i dati definitivi del Viminale, Roberto Caligiore, sostenuto da sette liste civiche, è stato eletto sindaco di Ceccano con il 66,40% dei voti. Caligiore ha avuto la meglio nel ballottaggio su Luigi Compagnoni, sostenuto da Pd, Psi, Idv e liste civiche (33,60%). Al primo turno, il 31 maggio, i due candidati avevano ottenuto rispettivamente il 33,24% e il 17,72% dei voti.

Al ballottaggio anche altri due Comuni del Lazio, ovvero Colleferro e Albano Laziale.

COLLEFERRO – Pierluigi Sanna, sostenuto da Pd e liste civiche, è stato eletto sindaco di Colleferro con il 69,42% dei voti. Sanna ha avuto la meglio nel ballottaggio su Silvano Moffa, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Noi Con Salvini, Nuovo Psi e liste civiche (30,58%). Al primo turno, il 31 maggio, i due candidati avevano ottenuto rispettivamente il 42,71% e il 31,41% dei voti.

ALBANO LAZIALE – Nicola Marini, candidato per Pd, Psi, Cd, Sinistra-Rif.Comunista-Partito Comunista d’Italia-civica, Sel e liste civiche è stato confermato sindaco di Albano Laziale con il 53,78% dei voti. Marini, sindaco uscente, ha avuto la meglio nel ballottaggio su Gino Benedetti, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e da alcune liste civiche (46,22%). Al primo turno, il 31 maggio, i due candidati avevano ottenuto rispettivamente il 36,64% e il 24,15%.