Formia / Incidente stradale mortale: la città piange il 17enne Giuseppe Maiolo

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Aveva soltanto 17 anni Giuseppe Maiolo, la giovane vittima di un gravissimo incidente stradale verificatosi poco dopo mezzogiorno nel tratto iniziale della superstrada Formia-Cassino, all’altezza con lo svincolo della Formia Garigliano, in località Santa Croce a Formia. Maiolo è deceduto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina quando le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate a bordo di un’eliambulanza del 118 che lo stava trasferendo al Bambino Gesù di Roma.

Si sono rivelate fatali, infatti, le ferite e i politraumi riportati in seguito all’investimento subito da un autocarro che, condotto da un 35enne di Spigno Saturnia, proveniva da via Soriano, nella zona industriale di Penitro. Lo scontro è stato violentissimo e ad avere la peggio è stato il giovane in sella allo scooter che, prontamente soccorso da un’autoambulanza del 118, è stato trasferito in condizioni critiche al Dono Svizzero.

Il suo precario quadro clinico consigliava il suo urgente trasferimento nel più attrezzato “Bambin Gesù” ma, durante il viaggio, sopraggiungeva la morte al Santa Maria Goretti di Latina. La circolazione veicolare è rimasta a lungo bloccata all’altezza di uno snodo strategico per l’intera mobilità del sud pontino per permettere i rilievi di legge da parte della polizia Locale.