Fondi / Il baby sindaco Giuseppe Matteoli nomina la sua giunta

Attualità Fondi

FONDI  – Si è riunito questa mattina, presso la sala consiliare “Luigi Einaudi”, il primo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il baby sindaco Giuseppe Matteoli, dopo il suo applauditissimo discorso di insediamento con il quale ha illustrato le linee programmatiche dell’amministrazione, ha conferito otto deleghe assessorili: Assessore all’Arredo Urbano: Giulia Altobelli (Milani); Assessore ai Servizi Sociali: Massimiliano Scudieri (Milani); Assessore allo Sport: Alessandro Nunziante (Aspri); Assessore al Turismo: Eva De Filippis (Aspri); Assessore all’Ambiente: Alessandro Scalfati (Amante, Assente); Assessore alla Cultura: Francesco Feudo (Amante); Assessore ai Gemellaggi: Cristiano Keta (Garibaldi) e Assessore al Patrimonio: Francesco Popolla (Garibaldi).

Ad affiancare il sindaco nelle sue attività amministrative e politiche saranno il vice sindaco Giulia Pannozzo (Milani) e il presidente del Consiglio che sarà nominato nel corso della prossima riunione. Il segretario Pasquale De Simone ha successivamente illustrato le prime iniziative promosse dal Consiglio: 27 marzo 11:30: visita sede distaccata del Parlamento Europeo (sala David Sassoli); 27 marzo 14:30: partecipazione ad una simulazione dei lavori del Parlamento Europeo e incontro con l’on. Salvatore De Meo; 20 maggio: inaugurazione opera vincitrice del concorso pittorico fotografico per ricordare le vittime civili del secondo conflitto mondiale; Corso educazione ai sentimenti “Tamburo Rosso”.

«Come io sarò un punto di riferimento per Giuseppe – ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto rivolgendosi alla nuova giunta – ogni assessore lo sarà per tutti voi in un’ottica di arricchimento e confronto reciproci. Voglio inoltre fare i complimenti a tutti, compresi genitori e docenti, per le bellissime idee e per il programma che questa amministrazione di ragazzi e ragazze ha messo a punto con impegno e serietà».

Oltre agli assessori Carnevale e Notarberardino, che hanno fatto una foto di rito con i rispettivi omologhi, non hanno fatto mancare la loro presenza il presidente della commissione Politiche Giovanili Cristian Peppe e la delegata del sindaco al medesimo settore Jessica di Trocchio che stanno seguendo passo dopo passo i lavori dei baby amministratori eletti.