“Raccontiamo Fondi”: un’iniziativa digitale di Pro Loco Fondi per immortalare la storia

Attualità Fondi

FONDI – L’Associazione Pro Loco Fondi Aps invita la comunità di Fondi a contribuire attivamente al progetto di rievocazione storica della città. Si tratta di un’opportunità unica per preservare la memoria collettiva e condividere le ricchezze del passato. Un appello alla memoria collettiva per custodire le radici fondane.

Questa iniziativa si propone di guidare i partecipanti in un’esplorazione nostalgica per le vie di Fondi, ripercorrendo le orme delle generazioni che hanno animato queste strade con la loro presenza, i loro sentimenti, le loro quotidiane fatiche e avventure, conferendo a ogni angolo della città un fascino senza tempo.

Attraverso il racconto di esperienze personali o di storie tramandate da genitori e nonni durante i momenti conviviali in famiglia, davanti a un pasto o accanto al calore del caminetto, si desidera raccogliere un tesoro di aneddoti, sapori, profumi, costumi e tradizioni. Sono queste le essenze che hanno contribuito a forgiare lo spirito della comunità di Fondi, testimoniando la speranza che tali valori possano essere ereditati dalle future generazioni e non svanire nell’oblio.

Per condividere le vostre storie e partecipare a questa rievocazione si può inviare una e-mail a info@prolocofondi.it ;  contattateci al tel. 329 776 4644 (disponibile anche WhatsApp).