Itri / Riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica della Provincia di Latina

Attualità Itri

ITRI – Lo scorso 28 febbraio 2024, presso la Prefettura di Latina e su invito di sua eccellenza il Prefetto Dott. Maurizio Falco, si è tenuto il comitato sulla sicurezza pubblica. Per il comune di Itri hanno partecipato il Vice Sindaco Giuseppe De Santis e il Responsabile della Polizia Locale Dott. Alberto D’Alessando.

Nel ringraziare il Prefetto Maurizio Falco per l’attenzione mostrata sul tema dei furti, tema che nell’ ultimo periodo ha interessato non solo Itri ma anche i comuni limitrofi, tutti i partecipanti hanno espresso il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine per l’attività da loro svolta sul territorio della provincia di Latina. Il Prefetto ha ribadito l’importanza della collaborazione tra i comuni e le forze dell’ordine, per intensificare il controllo sul territorio tenuto conto che, dopo un’analisi dei dati esaminati, le forze dell’Ordine hanno ribadito il loro massimo sforzo per garantire la sicurezza dei cittadini .

Per il Comune di Itri il Vice Sindaco Giuseppe De Santis ha rinnovato i propri ringraziamenti al comandante della stazione di Itri Mancuso e a tutti i suoi collaboratori, ribadendo l’impegno dell’ amministrazione a concludere la rete di videosorveglianza cittadina e, ove possibile, la sua implementazione, attraverso il coordinamento con le forze dell’ordine e in modo particolare con il corpo dei vigili urbani, a cui va il ringraziamento per l’attività di controllo svolta sul territorio.