Formia / Sorpresi con diversi grammi di hashish, fermati un 32enne ed un 30enne

Cronaca Formia

FORMIA – Mercoledì 28 febbraio a Itri (LT), i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia (LT), hanno eseguito nel corso di un servizio di perslustrazione di tutto il territorio della Compagnia Carabineiri di Formia, un controllo ad un ragazzo di Formia 32enne all’atto sottoposto alla misura detentiva domiciliare con affidamento ai servizi sociali e che si trovava in comapgnia di un altro giovane 30enne originario di Formia ma residente a Itri.

I due, hanno fin da subito generato non pochi sospetti all’equipaggio intervenuto per lo stato di agitazione che manifestavano e per il forte odore di sostanza stupefacente che proveniva dall’abitazione. A seguito di una perquisioione domiciliare e personale i militari operanti rinvenivano  3 involucri in cellophane di gr. 1,8, 3,9 e 3,0 di hashish, materiale per il confezionamento della sostanza e un bilancino di precisione funzionanente. La perquisizione è stata estesa all’abitazione anche del 30enne, il quale veniva trovato in possesso di 4 involucri di hashish rispettivamente di gr. 0,70, 4,10, 0,90, 6,0 di hashish, nonché un bilancino di precisione.

Il giovane 32enne già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è scattata la richiesta di aggravamento che ha portato l’emissione del provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e la immediate sottoposizione al regime carcerario presso la casa circondariale di Cassino. Il 30enne è stato denunciato in stato di libertà.