Parcheggio multipiano di Formia

Formia / Multipiano delle Poste, sistema di pompaggio manomesso. Bartolomeo: “Riapertura in tempi brevi”

Attualità Formia Top News

FORMIA – Il sistema di pompaggio antincendio del parcheggio multipiano non funziona perché è stato in parte manomesso. A dirlo è la Sis, la società concessionaria del servizio di sosta a pagamento, in una nota fatta pervenire ieri al Comune. Tale ricostruzione sembrerebbe confermata dallo scasso della porta d’ingresso e dalla perdita di gasolio all’interno della pompa. A tal riguardo, il Comune ha avviato accertamenti e non esclude la possibilità di procedere nei prossimi giorni a sporgere formale denuncia contro ignoti.

Quanto al sopralluogo dell’altro giorno, il Comune è al lavoro per dare attuazione alle prescrizioni di sicurezza impartite dai Vigili del Fuoco, in particolare per quanto concerne i camini del sistema antincendio che andranno rivestiti con una guaina speciale. Gli uffici hanno conferito l’incarico alla ditta che realizzerà l’intervento. L’obiettivo è di procedere a tappe forzate per riaprire il parcheggio in tempi ristretti. A tal fine è stato chiesto alla ditta incaricata di lavorare anche in orario notturno.

“Una volta completati gli interventi richiesti dai Vigili del Fuoco – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo –, l’impianto potrà essere riaperto e utilizzato dalla città in piena sicurezza. Il multipiano ‘Aldo Moro’ è un tassello fondamentale per la rivoluzione che l’Amministrazione intende imprimere all’intero sistema cittadino della sosta”.