Formia / Presentazione dell’opuscolo “Memorie Visive”, il viaggio nei siti archeologici della città

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Lunedì 26 febbraio, alle ore 17.30, nello spazio espositivo del Punto Iat, al piano terra del Palazzo Comunale di Formia, si terrà la presentazione dell‘opuscolo “Memorie Visive” un’emozionante esplorazione dei siti archeologici di Formia.

Questo lavoro, realizzato con il sostegno di Lazio Crea e curato dall’associazione Le Due Torri, rappresenta un inno alla ricca storia e al patrimonio culturale della nostra città. Il progetto “Memorie Visive” nasce dalla passione comune per il nostro passato e dall’impegno nel preservare e promuovere le nostre radici storiche. Grazie al finanziamento di Lazio Crea e all’apporto fondamentale di Palma Aceto e Renato Marchese, che hanno fornito testi e immagini preziosi, e alla cura dell’elegante progetto grafico ad opera di Marco Fiorillo, siamo stati in grado di creare un documento che celebra la bellezza e l’importanza dei siti archeologici del territorio.

L’opuscolo “Memorie Visive” non solo offre una panoramica dettagliata dei siti archeologici più significativi di Formia, ma rappresenta anche un invito a immergersi nella storia millenaria che caratterizza la nostra città. Attraverso testi accurati e immagini suggestive, l’opuscolo offre ai lettori un affascinante viaggio nel passato, consentendo loro di scoprire e apprezzare l’eredità culturale che ci circonda. Presentato in anteprima durante la Bit di Milano, l’opuscolo sarà successivamente reso disponibile al pubblico presso il Punto IAT, permettendo a tutti di esplorare e apprezzare la ricchezza dei siti archeologici del territorio.