Aprilia / “Alto Impatto”, il bilancio dell’attività di controllo a tappeto delle forze dell’ordine

Aprilia Cronaca

APRILIA – Nella serata di ieri 21 febbraio 2024, dalle 19 fino a notte inoltrata, è scattato nella città di Aprilia il secondo servizio interforze ad “Alto Impatto”, come disposto nei giorni scorsi dalla Prefettura di Latina durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzato a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali, sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

E’ stato massiccio l’impiego di Carabinieri e di automezzi del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia che hanno impiegato durante il servizio anche personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità. Durante il servizio: è stato tratto in arresto un uomo colpito da ordine di esecuzione pena per reati inerenti gli stupefacenti; altre tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Latina per furto di autovettura; un uomo è invece stato sorpreso dai militari poiché autore di un furto all’interno di un supermercato della città di Aprilia.

Inoltre sono stati effettuati controlli in alcune attività commerciali ed in una di queste è stata elevata sanzione amministrativa in materia di tracciabilità degli alimenti con sequestro di kg.20,00 di prodotti ittici e carnei, nonché alcuni litri di vino. Altresì sono state controllate 126 persone e 95 autoveicoli, elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada.