Formia / “Rib Cage: Esplorazioni dell’Anima”, la mostra di Lucia Simeone al Punto IAT

Eventi Formia

FORMIA –  Allo spazio Espositivo Punto IAT – Palazzo Comunale di Formia, a partire dal 23 febbraio fino al 5 marzo – nella fascia oraria dalle ore 17:30 alle ore 20:00 – sarà visitabile una nuova mostra dal titolo: “Rib Cage: Esplorazioni dell’Anima” di Lucia Simeone. L’evento è il quarto inserito nella rassegna “Sentieri d’Arte 2024“, promossa dall’associazione culturale Koiné in collaborazione con l’Ufficio informazioni e accoglienza turistica e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Formia

Questa esposizione rappresenta un viaggio intimo attraverso la complessità dell’esperienza umana, un’esplorazione delle profondità dell’anima e delle sue molteplici sfaccettature. Nato nel 2022 come un singolo quadro, il progetto “Rib Cage” si è trasformato in un percorso ricco di significati e simbolismi. Attraverso un’intersezione di tecniche e materiali, dall’utilizzo di lastre RX alle luci LED, dalla fotografia ai video accompagnati da una colonna sonora avvincente, l’installazione invita lo spettatore a immergersi in un mondo di riflessioni ed emozioni.

Lucia Simeone, artista nata a Gaeta nel 1985, porta avanti un percorso artistico caratterizzato da una profonda attrazione per l’arte in tutte le sue forme. Dalla fotografia alla musica, dalle mostre ai contest, la sua esplorazione dell’espressione artistica abbraccia un’ampia gamma di medium e linguaggi.

“Rib Cage” è molto più di un’installazione artistica; è un’esperienza sensoriale che sfida e incanta allo stesso tempo. Attraverso il suo lavoro, Lucia Simeone ci invita a riflettere sulla natura mutevole delle emozioni umane, sull’interconnessione tra la realtà tangibile e l’energia impalpabile che permea il nostro essere.