Fondi / Carnevale 2024: le mascherine più belle sono Ovetto kinder, Monopoli, Fungo e Mongolfiere

Attualità Eventi Fondi

FONDI  -Sì è concluso con la premiazione delle mascherine più originali l’evento “la Carnevalata“, organizzato dall‘Associazione Filippo II con il patrocinio del Comune di Fondi e la preziosa collaborazione di altre 13 realtà del territorio.  Nella categoria bambini il primo premio è andato al Monopoli, tra i neonati il più votato è stato un mini ovetto Kinder. Ad aggiudicarsi il primo premio tra gli adulti è stato un fungo porcino mentre a salire sul primo gradino del podio nella categoria gruppi sono state le coreografiche mongolfiere dell’associazione Contrada Selvavetere.

Le classifiche complete:

Categoria neonati: 1) Ovetto Kinder; 2) Peperoncino; 3) Ape.

Categoria bambini: 1) Monopoli; 2) Ragazza africana; 3) Loredana Bertè.

Categoria Adulti: 1) Fungo; 2) Madre Natura

Categoria Gruppi: 1) Mongolfiere; 2) Scuola; 3) Donne dell’Antico Egitto.

È possibile rivedere il momento della premiazione sul canale YouTube del Comune di Fondi, le foto delle mascherine vincitrici sono invece state pubblicate sulla pagina Facebook dell’Ente.

«Un sentito ringraziamento – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – va all’Associazione Filippo II, a coloro che hanno collaborato all’organizzazione, a tutte le famiglie che si sono iscritte al concorso mettendosi in gioco e donando un momento di svago e divertimento ai propri piccoli, agli sponsor che hanno offerto i premi e a Lorenzo Nallo per la conduzione. Vedere tante persone in piazza, tra sorrisi e allegria, nonostante un rinvio per le avverse condizioni meteorologiche, è stata una grande emozione. L’auspicio è che belle giornate come quella di martedì e di domenica possano ripetersi naturalmente facendo tesoro dei piccoli errori per migliorarsi e crescere sempre più».

Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento le associazioni Giulio Cesare, Pro Capratica, Contrada Selvavetere e Atuttotondo, i centri anziani di Fondi e Selvavetere, i Falchi di Pronto Intervento, il Maestro Marco Iannucci e le scuole di danza “Sabor dei caraibi”, “Red Latin”, Butterfly, Simona Kaos e Top Dance Fondi.