Aprilia / Servizio straordinario interforze: due denunce, diverse sanzioni e controlli alla circolazione

Aprilia Cronaca

APRILIA – Ieri ad Aprilia (LT), i Carabinieri della locale Reparto territoriale di Aprilia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto in coordinamento con Questura di Latina, Guardia di Finanza di Aprilia, Polizia Locale di Aprilia, personale dei Carabinieri Forestali, del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Latina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Durante il servizio sono stati denunciati due cittadini rispettivamente classe 52enne ed un 51enne  entrambi residenti ad Aprilia (LT) per deposito ed abbandono di rifiuti speciali pericolosi e non, rispettivamente in terreni di loro proprietà, procedendo al sequestro penale.

Durante il servizio, sono stati effettuati controlli presso alcune attività commerciali e una di queste è stata sanzionata per le prescrizioni in materia di salute e sicurezza dei lavoratori poiché all’interno vi era impiegata una lavoratrice in nero percettrice peraltro di reddito di cittadinanza. L’attività è stata sospesa per l’impiego di lavoratori in nero e il titolare è stato sanzionato amministrativamente per mancata indicazione degli ingredienti per i prodotti di pasticceria esposti in vendita.

Le sanzioni amministrative ammontano a complessivi euro 19.766,00. Per ciò che riguarda il controllo della circolazione stradale, sono stati controllati 84 soggetti e 62 veicoli, elevando 7 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di euro760,00.