Latina / Tribunale, predisposti gli stalli rosa e ripristinata la panchina rossa nel piazzale antistante

Attualità Latina

LATINA – Grande attenzione e sensibilità caratterizzano il progetto portato a compimento il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina, sotto l’ediga del suo presidente l’avvocato Giovanni Lauretti, insieme con il promotore e autore dell’iniziativa, il Comitato Pari Opportunità nelle figure del presidente e del referente, rispettivamente gli avvocati Giacomo La Viola e Alfonso Falcone.

Nell’area parcheggio adiacente al cancello carrabile di “accesso” al Tribunale di Latina, già adibito a parcheggio di veicoli autorizzati e delimitato da strisce gialle, sono stati predisposti due stalli riservati alla sosta della auto di donne in gravidanza o di genitori con figli fino ai due anni d’età. Si tratta dei cosiddetti “stalli rosa”, ma non è questa l’unica iniziativa intrapresa.

In questi giorni, inoltre, si è anche provveduto a ripristinare la targa apposta sulla panchina rossa dinanzi al Tribunale, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, che negli scorsi mesi era stata oggetto di atti vandalici. Entrambi i progetti sono stati condivisi dalla Presidente del Tribunale di Latina, la Dr.ssa Caterina Chiaravallotti, che li ha autorizzati, e dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Latina, Massimiliano Cannavale, che si è prodigato nello svolgimento dell’iter burocratico.