Ponza / Cultura della Legalità, i Carabinieri incontrano gli alunni dell’Ist. Tecnico Turistico G. Filangieri

Attualità Eventi Isole pontine Ponza Scuola

PONZA – Nell’ambito delle attività di prevenzione e diffusione della legalità predisposte dal Comando Provinciale di Latina, ieri, il Comandante della Stazione Carabinieri di Ponza, Luogotenente C.S. Sergio Giuseppe Bartolotta, ha tenuto un incontro con gli studenti della scuola secondaria superiore “Istituto Tecnico Turistico G. Filangieri”.

Il contributo dell’Arma dei Carabinieri nel progetto di formazione della “Cultura della Legalità”, ha riguardato l’illustrazione agli studenti di alcuni delicati temi, calibrati in relazione all’età degli astanti, in particolare si è argomentato il fenomeno della violenza di genere, in un clima di confronto dialettico connaturato da un ricco scambio di idee, argomentate anche sul Codice Rosso e della recente istituzione del c.d. Decreto Caivano.

All’incontro in parola, suddiviso in due parti, hanno preso parte circa 50 studenti della seconda, terza, quarta e quinta classe, che hanno mostrato grande interesse e viva partecipazione agli argomenti trattati, nonché coinvolgimento nella visione di un video promozionale sui compiti e sulle attività svolte dall’Arma dei Carabinieri.