Ponza / Spostato il capolinea bus da Sant’Antonio a Cala Caparra

Politica Ponza
Piero Vigorelli
Piero Vigorelli

PONZA – Cambia il capolinea del trasporto pubblico locale. Da Sant’Antonio sarà spostato a Cala Caparra. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, di concerto con il comando dei vigili urbani. Secondo quanto si apprende al Capolinea sulla Banchina nuova, davanti al Ristorante La Scogliera, saranno istituiti due posti riservati allo stazionamento degli autobus di linea Tpl (un mezzo grande e uno piccolo), in ottemperanza a quanto sarà disposto dalla prossima ordinanza del sindaco Piero Vigorelli, in via di esecuzione, per la regolamentazione del traffico 2015. Altro capolinea nel piazzale di Cala Caparra (Punta Incenso).

Il gestore della società Tpl dovrà provvedere allo spostamento dell’attuale capolinea, situato in località Sant’Antonio, entro e non oltre il 31 marzo. Per il trasporto turistico effettuati con mezzi del Tpl, il gestore dovrà comunicare il giorno dell’utilizzo, il numero di targa del mezzo utilizzato e i chilometri percorsi.

Sull’argomento è intervenuto il sindaco Piero Vigorelli: “Se ne parlava da anni e da anni non era mai successo nulla. Adesso invece, fra pochi giorni, il capolinea del Trasporto Pubblico Locale non sarà più a Sant’Antonio, ma a Cala Caparra (Punta Incenso). Lo spostamento del capolinea deve avvenire entro fine marzo. Naturalmente i pullman del TPL avranno due stalli sulla banchina, mentre il pullman dei Sig.ri Pilato per la gita turistica avrà il capolinea sulla via Panoramica. La Polizia Locale provvederà alla vigilanza, compreso il numero dei passeggeri. Nel senso che ogni pullman del TPL ha un numero di posti seduti e uno per quelli in piedi. Oltre non si potrà andare, per non incorrere in sanzioni anche penali”.