Latina / Affonda la barca, salvati 7 ragazzi di Sezze

Cronaca Latina Sezze

LATINA – Altra giornata di lavoro intenso per la squadra di salvataggio e sorveglianza balneare dell’Associazione Terrapontina che gestisce il servizio di salvataggio collettivo presso il litorale del Comune di Latina, diretti da Pier Luigi Porcu e dai coordinatori Sandro Cucchiarelli, Alessandro Pro e Marcello Pro.

Nella giornata di ieri, alle ore 17:30, presso la località Capoportiere alla Marina di Latina, un natante con a bordo 7 ragazzi originari di Sezze, usciti per un bagno rinfrescante per divertirsi, poco dopo essere entrati in acqua hanno iniziato ad avere problemi di governabilità. In poco tempo veniva lanciato l’allarme mentre il natante iniziava ad affondare.

Tempestivo l’intervento degli assistenti bagnanti e della squadra operativa di supporto dell’associazione Terrapontina che prontamente metteva in salvo tutti gli occupanti e solo successivamente recuperava il natante oramai semi affondato. Anche in questo caso il salvataggio collettivo si è dimostrato efficiente ed efficace per la salvaguardia dei bagnanti e la tutela dell’incolumità pubblica.