Terracina / Responsabile di furto in un negozio del centro, fermato un 17enne di Fondi

Cronaca Fondi Terracina

TERRACINA –  Nei giorni scorsi, la Polizia di Terracina ha dato esecuzione all’Ordinanza di collocamento in comunità a carico di un 17enne originario della città di Fondi (LT), emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Roma su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma. Il minore, già noto alle Forze dell’Ordine,  deve rispondere del reato di furto aggravato consumato in Terracina ai danni di un negozio del centro.

I fatti sono avvenuti lo scorso mese di novembre, quando il giovane, di notte dopo avere trascorso il sabato sera a Terracina, ha  frantumato la vetrata di un negozio di calzature e ne ha asportato il registratore di cassa. Le indagini, approntate dell’immediatezza dei fatti dalla Squadra Anticrimine, sono state condotte attraverso l’analisi dei filmati estratti dai circuiti di videosorveglianza pubblici e privati oltre che dalle risultanze del sopralluogo di polizia scientifica dal quale erano emersi rilevanti indizi di reità a carico del minorenne.

All’esito delle prime investigazioni condotte dal personale del Commissariato di P.S. di Terracina, dirette e coordinate dalla Procura minori di Roma, l’Ufficio di Procura – in considerazione delle sussistenti esigenze cautelari aveva richiesto al Giudice per le Indagini preliminari la misura cautelare personale. Dopo le formalità di rito l’indagato è stato condotto presso la Comunità individuata dal Centro di Giustizia minorile dove permarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente.