Aprilia / Non si ferma all’alt: in fuga prima in auto e poi a piedi, fermato solo un 25enne

Aprilia Cronaca

APRILIA – Nel corso della nottata ad Aprilia (LT), i Carabinieri della locale dipendente N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, durante un posto di controllo, intimavano l’alt ad un veicolo di grossa cilindrata, il cui conducente, non rispettando l’ordine di fermarsi, si è dato alla fuga. E’ iniziato un inseguimento terminato in una via vicino il centro, dove l’uomo perdendo il controllo del mezzo, è andato a sbattare contro un cancello di una proprietà privata appartenente ad una società di costruzioni edili.

Il conducente del mezzo è riuscito a fuggire di nuovo, questa a volta a piedi per le vie del centro, mentre il passeggero, un 25enne di origine romene, già sottoposto all’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di Aprilia, veniva bloccato dopo una colluttazione con i militari operanti che lo hanno arrestato e accompagnato presso gli uffici del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia.

All’interno dell’auto, i Carabinieri hanno trovato attrezzi utili allo scasso che sono stati sequestrati; il Comando Territoriale di Aprilia, sta svolgendo le dovute attività investigative per accertare se il 25enne sia il responsabile dei furti e rapine consumate negli ultimi giorni ad Aprilia.