Elezioni europee, il sostegno alla candidatura di Nicola Procaccini di Enrico Tiero e Vincenzo Zaccheo

Latina Politica

Non manca mai occasione all’attuale “Mr preferenze” dell’attuale politica provinciale di mettere in mostra il suo indiscutibile macchiavellismo democristiano. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ( presidente della commissione Sviluppo economico nell’assemblea della Pisana) Enrico Tiero l’altra sera ha avuto modo di attirare a se l’attenzione dei media dissertando la conferenza stampa di presentazione della ricandidatura al parlamento europeo di Nicola Procaccini. C’era chi doveva esserci nei locali del circolo cittadino di Latina per l’ atto inaugurale della campagna elettorale dell’ex sindaco di Terracina dal titolo “Ora o ma più” .Ma non tutti, consigliere regionale Tiero in testa, sempre convinto della bontà di distinguersi (“mai confondersi, distinguersi si”) in un partito tutt’altro che monolite nonostante gli sforzi verbali professati in ogni occasione che si rispetti.

Il tempo di farsi apprezzare e di far rimarcare la sua assenza che il consigliere regionale Fdi ha esternato amore eterno – sul piano elettorale (s’intende) per la corsa bis di Nicola Procaccini. “Siamo pronti ad un’altra sfida. Un’altra campagna elettorale è iniziata – ha esordito Tiero – Personalmente intendo mantenere sempre la parola data. A giugno uno dei nostri più cari amici sarà protagonista una grande battaglia. Saremo al suo fianco nel sostenere il partito come sappiamo fare in tutto il nostro collegio elettorale. La nostra bandiera in Europa è stata e lo sarà con più forza l’onorevole Procaccini – ha aggiunto – Sono convinto che Nicola saprà rappresentare al meglio i nostri interessi in Europa. Credo soprattutto che avrà la capacità di coordinare una squadra di eletti, competenti, consapevoli e orgogliosi di rappresentare una grande Nazione. Tutti gli italiani presenti negli organismi dell’Unione devono ‘fare squadra’ per difendere gli interessi degli italiani, al di là delle differenze politiche e culturali“.

Tiero non ha spiegato perché l’altra sera non era presente al circolo cittadino di Latina. Ora gli interessa una “diversa Europa, un’Europa che promuova le sue identità, culture e tradizioni, un’Europa in grado di poter affermare la propria agenda politica e meno invadente rispetto alla quotidianità dei cittadini e occuparsi solo di grandi questioni geopolitiche, in modo da valorizzare il ruolo delle nazioni al suo interno”. A dire del consigliere regionale Tiero, Nicola Procaccini “saprà dare al nostro partito un apporto fondamentale e che andrà nella direzione intrapresa. Noi saremo con lui“.

Nonostante la gran messe di voti ottenuta alle ultime elezioni politiche e regionali il consigliere Fdi Tiero auspica a supporto della ricandidatura di Procaccini “Compattezza e rafforzamento di un’unità d’intenti. Dobbiamo giocare di squadra per vincere le sfide del nostro tempo. Su questi presupposti intendiamo metterci al lavoro”. Chi c’era l’altra sera al circolo cittadino di Latina e l’ha fatto sedendosi in prima fila è un monumento di sempre della destra sociale in provincia di Latina di cui è diventato, dopo essere stato più volte consigliere regionale, deputato, sindaco del comune capoluogo e coordinatore provinciale del Msi prima e di An poi, un indiscusso padre nobile.

Vincenzo Zaccheo c’era alla presentazione della sfida elettorale di Procaccini e l’ha fatto senza infingimenti: “Ho partecipato con grande convinzione, ideale e politica, all’apertura della campagna elettorale dell’onorevole Nicola Procaccini che conosco da tantissimi anni, fin da quando era un giovane militante deel Fronte della Gioventù. Si è sempre contraddistinto per una limpidezza dei valori, delle azioni che hanno orientato la sua esperienza amministrativa alla guida del Comune di Terracina. Al Parlamento Europeo, ormai da 5 anni, ha portato in alto il nome della nostra Provincia, arrivando ad assumere due ruoli di assoluta rilevanza: Co- Presidente del Gruppo ECR dei Conservatori e Riformisti Europei e Responsabile Nazionale Ambiente ed Energia di Fratelli d’Italia – ha aggiunto Zaccheo – Per la a mia storia politica e personale, come ultimo segretario del Movimento Sociale Italiano e Fondatore di Alleanza Nazionale, il pieno e convinto sostegno alla ricandidatura di Nicola non è solo un fatto naturale, ma costituirà un impegno totalizzante, per me e per la nostra comunità umana e politica che oggi si ritrova pienamente all’interno o di Fratelli d’Italia, da qui al voto di giugno. Da parte nostra siamo già al lavoro, ventre a terra, per far sì che Nicola ottenga in tutto il Lazio ( ed in particolare in provincia di Latina)  un record di consensi che possa capitalizzare una volta rieletto al Parlamento Europeo”.