Gite scolastiche, oltre 500 studenti in visita a Gaeta da gennaio a giugno

Gaeta Scuola

turismo scolastico gaeta (1)GAETA – Oltre 500 studenti hanno visitato Gaeta da gennaio a giugno 2015. Con loro circa 80 docenti: numeri importanti per la Tourism and Learning Agency di Gaeta, neonata realtà tutta gaetana impegnata nel turismo scolastico in collaborazione con le associazioni culturali e le migliori guide professionali. Un’agenzia innovativa che propone alle scuole una gita diversa nelle località della magica Riviera di Ulisse, un territorio tutto da scoprire in ogni stagione dell’anno.

Mare, natura, storia, archeologia, religiosità e tradizioni enogastronomiche rendono il comprensorio del Golfo un luogo perfetto per una gita scolastica. La Tourism & Learning Agency si occupa di promuovere la parte culturale dell’incoming organizzando escursioni, soggiorni, visite guidate con una impostazione culturale. Il fiore all’occhiello della nuova agenzia è la possibilità di organizzare tirocini, work placement, progetti per l’alternanza scuola-lavoro, scambi giovanili.

turismo scolastico gaeta (3)Un’agenzia che nasce dall’esperienza di consulenti didattici e del mondo della comunicazione, guide turistiche accreditate, accompagnatori, esperti di arte e storia locale che ben conoscono il mondo della scuola e le esigenze dei docenti e sono pronti ad accogliere studenti di ogni ordine e grado per far vivere loro un’esperienza unica, tra cultura, divertimento e apprendimento.

Lo staff della Tourism and Learning Agency è a lavoro per organizzare un Educational Tour completamente gratuito per dirigenti e docenti che potranno trascorrere due giorni a Gaeta al fine di conoscere i programmi didattici e per valutare di svolgere qui la gita scolastica ma anche i progetti nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

Grazie all’Educational Tour a Gaeta i dirigenti e i docenti potranno conoscere le molteplici proposte della Tourism and Learning Agency: dalle visite guidate tematiche ai percorsi naturalistici, dai laboratori gastronomici alla visita delle botteghe tipiche, dalla scoperta dei siti archeologici alle attività sportive. Turismo e apprendimento: il futuro è nelle mani dei giovani.