Il Mof di Fondi

Fondi / Mof protagonista alla prossima edizione della fiera internazionale “Fruit Logistica” di Berlino

Eventi Fondi

FONDI – Condividere progetti, conoscenze e prospettive con i principali attori del settore agroalimentare. Sarà questo, per certi versi, l’obiettivo per il quale il Mof di Fondi ha scelto di essere tra i protagonisti della prossima edizione della “Fruit Logistica”, la fiera internazionale in programma a Berlino da mercoledì 7 a venerdì 9 febbraio. Ad accompagnare in questo viaggio il Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi ci saranno tre partner di prestigio: la Banca Popolare di Fondi, la Camera di Commercio Frosinone Latina e l’azienda speciale Informare.

La “Fruit Logistica”, manifestazione punto di riferimento mondiale per il settore ortofrutticolo, rappresenta uno strumento concreto di promozione dei prodotti del territorio e delle capacità imprenditoriali delle aziende del settore. Inoltre la fiera berlinese, oltre a essere un’occasione qualificante e preziosa per avviare contatti commerciali, si caratterizza da anni sempre più anche come momento di confronto istituzionale dove, in un contesto internazionale, vengono approfondite le complessive dinamiche connesse alla filiera agroalimentare italiana e al ruolo principe dei Mercati all’ngrosso. Il ricco programma della tre giorni berlinese prevede anche due focus tematici di grande rilevanza organizzati dal Mof presso il proprio spazio espositivo.

Il primo si svolgerà mercoledì alle 11.30 e, intitolato “Mof 50° anniversario: la storia del nostro futuro” vedrà gli interventi di Enzo Addessi, amministratore delegato del Mof, di Gianluca Marzinotto, amministratore delegato della Banca Popolare di Fondi e Gianluca Notari, direttore dell’area “Progetto e Sviluppo” del Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi. Sarà un momento probante in cui sarà tracciato un bilancio sul primo mezzo secolo di storia del centro e, soprattutto, saranno delineati e discusse le prospettive future del mercato di viale Piemonte.

Il secondo incontro, in programma giovedì alle ore 11.15, tratterà il tema “Mercati all’ingrosso: il Centro agroalimentare europeo”.  Al tavolo saranno presenti Bernardino Quattrociocchi, presidente del Mof, Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati, Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, Salvatore De Meo, europarlamentare e membro della Commissione Agricoltura dell’assemblea di Strasburgo. Questa ” tre giorni” sarà impreziosita dalla partecipazione dello chef Fausto Ferrante, che ogni giorno accompagnerà gli ospiti in un percorso di degustazione tra i colori e i sapori dello stesso Mof.

Inoltre le aziende “Agripeppe”, “Aop Csc Lazio”, “Del Prete2, “Eureka2, “Forcina Marco & C”, “Ortofrutticola Magliozzi”, “Silvana Frutta” e “Vaccaro Gino” presenteranno in una serie di clip i prodotti di punta della propria azienda.

PHOTOGALLERY