Windsurf / Slalom, niente vento per Gianmarco Meschino, prossimo appuntamento a Vindicio

Formia Sport
Gianmarco Meschino
Gianmarco Meschino

FORMIA – L’assenza di vento ha condizionato pesantemente le finali tricolori del Windsurf Grand Slam. Nelle acque sarde di Coluccia (Olbia-Tempio) era molto attesa la prova del formiano Gianmarco Meschino nella specialità dello slalom, ma le condizioni meteomarine difficili hanno imperversato negativamente sulla gara, costringendo il comitato organizzare ad annullare l’evento.

Un imprevisto inatteso sul cammino del 19enne rider del Golfo, che era reduce dalla perfomance realizzata nella 20^ edizione del trofeo Neirotti di Torbole sul Lago di Garda, valido come tappa d’apertura dell’Italian Slalom Tour. In quell’occasione chiuse al primo posto tra gli under 20 e 9° tra gli Assoluti, nella gara vinta dal rider gardesano Bruno Martini davanti ad Andrea Rosati e Marco Begalli.

Il trofeo Neirotti era valido anche come prima prova dell’Eurocup 2015, il campionato europeo di slalom Ifca, con Meschino, portacolori del Circolo Nautico Caposele, piazzatosi al 20° posto. Ora per lui appuntamento con la tappa regionale nelle acque di casa di Vindicio il 20 e 21 giugno e campionato italiano giovanile sul Lago di Garda (24-27 giugno), per poi chiudere il 18 e 19 luglio con l’Italian Slalom Tour a Ladispoli (Roma).