Gaeta / “Danza d’inverno 2024”: XIV edizione del concorso nazionale al teatro “Ariston”, tutti i vincitori

Eventi Gaeta

GAETA – Appuntamento per gli amanti della danza, oggi, domenica 28 gennaio, al teatro cinema “Ariston” di Gaeta con la XIV edizione del concorso nazionale “Danza d’Inverno 2024” organizzato – con il patrocinio del Comune – dal Comitato Provinciale CSAIn  (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di Latina – presieduto dal prof. Romeo Mignacca – un Ente di promozione sportiva, fondato in Confindustria nel 1954, riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico); ma è anche Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno, che è entrato a far parte del Forum del Terzo Settore ed ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

Un appuntamento che si rinnova nel tempo innanzittutto come momento di ritrovo per gli appassionati, ma anche come vetrina per giovani ballerini provenienti da diverse regioni d’Italia che si sono cimentati in diversi stili; ad osservali una giuria composta da Rossella Lo Sapio, Ilaria Monti e Paky Loffredo; a presentali la speaker radiofonica di “Radio Spazio Blu” Stefania Gionta. 

Alla fine di una full immersion di esibizioni n’è emersa una classifica dei partecipanti nei vari stili e categorie. Per la “Danza Classica” al primo posto per la categoria baby la “Asd Renversè”  per la  junior ha triofato invece “Asd Fondi Ballet”; per la “Danza Modern” le categorie che si sono sfidate sono tre baby, junior, senior, per cui si sono classificati vincitori rispettivamente: primo e secondo posto “Asd Fondi Ballet” e “Asd Menchella Dance Club”; primo e secondo posto “Asd Arti In Movimento Teano” e “Asd Art Dance”; primo e secondo posto “Asd Arti In Movimento Formia” e “Asd Art Studio 2.0”. Per la “Danza Contemporanea” due categorie a confronto – baby e junior – in cui si sono affermate rispettivamente: primo e secondo posto “Asd Art Studio 2.0” e “Asd Be Art”; primo e secondo posto per “Asd Be Art” e “Asd Desio”. Infine, per la “Danza Hip Hop“: categoria baby hanno trionfato “Arte In Movimento Teano” e “Asd Urban Fit”; categoria junior “Asd Urban Fit” e “Asd Futuro e Fitness”; categoria senior “Asd Arti In Movimento Formia” e “Asd Urban Fit”.

La danza può rivelare tutto il mistero che la musica tiene nascosto.
(Charles Baudelaire)

 

(Ph. di copertina di Mario Di Benedetto)