Latina / Porta via la borsa di un’anziana dalla sua auto, finisce in manette un 31enne

Cronaca Latina

LATINA – Nel corso della mattina del 18 gennaio 2024 a Latina, i Carabinieri dipendenti del N.O.R. – Sezione Radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato per “rapina impropria“, un 31enne pontino  sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo – secondo la ricostruzione dei militari –  ha portato via dall’interno di un’autovettura di proprietà di una 74enne di Latina, una borsa poggiata sul sedile anteriore lato passeggero per poi darsi alla fuga.

Il genero della vittima, sentendo le urla della signora e avendo un esercizio commerciale difronte dove è avvenuto il fatto, è intervenuto  immediatamente rincorrendo il 31enne il quale, sentitosi intercettato, ha estratto dalla tasca del giubbotto, una siringa e gliel’ha puntava in volto, riuscendo nuovamente a guadagnare la fuga.

Sulla scorta delle indicazioni ricevute, una pattuglia dei Carabinieri del NORM di latina, immediatamente giunta sul posto, è riuscito ad intercettare l’uomo e a bloccarlo; espletate le formalità di rito, è stato trasferito presso l’abitazione del fratello in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria,  mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.