Latina / Operazione “Alto Impatto”: forze di polizia impegnate nel quartiere “Nicolosi”

Cronaca Latina

LATINA –  Nella mattinata del 17 gennaio i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina congiuntamente a personale del locale Gruppo Carabinieri Forestale, in coordinamento con la locale Questura ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno effettuato un’operazione ad “Alto impatto”, protrattasi fino alle 19 circa, finalizzata ad accrescere la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza nel quartiere “Nicolosi”, per fronteggiare le emergenze criminali in una determinata area geografica della città.

Al termine delle operazioni le attività dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di: arrestare un cittadino tunisino 30enne residente a Sezze (LT), in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in quanto lo stesso a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 19 grammi di hashish, nonché di farmaci soggetti a prescrizione medica e relative a prescrizioni intestate a terzi e della somma di denaro contante di euro 470,00 ritenuta provento dell’attività illecita. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questa sede in attesa della celebrazione del rito per direttissima prevista per oggi.

Inoltre, è stata sottoposta a controllo un’attività commerciale per la commercializzazione di borse in plastica in materiale non rispondenti alle caratteristiche di legge, sequestrando 6 kg di buste in polimeri. In esito al controllo stradale, sono stati controllati 26 soggetti e 11 veicoli.