Tragedia a Scauri: moglie e marito muoiono di infarto

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Una tragedia senza precedenti ha sconvolto ieri pomeriggio la tranquilla cittadina di Scauri, colpendo una stimata famiglia e lasciando dietro di sé un dolore profondo e incolmabile. Maria Giovanna Lioniello, 59 anni, docente rispettata presso l’Istituto Albeghiero “Angelo Celletti” di Formia, e suo marito Carmelo Martinoli, 64 anni, appena in pensione dopo una lunga carriera presso Acqualatina, sono morti a pochi minuti di distanza a causa di infarti improvvisi.

La coppia, unita da una vita insieme, ha costruito un legame che sembrava inattaccabile, ma il destino ha colpito senza preavviso, lasciando i loro due figli, Giovanni e Clementina, in uno stato di shock e tristezza. La figlia Clementina, nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare il conseguimento della laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università “La Sapienza” di Roma, si trova ora a fronteggiare la perdita dei suoi cari genitori.

Maria Giovanna Lioniello, dopo una giornata impegnativa presso la scuola in cui insegnava, è tornata a casa per poi perdere la vita improvvisamente mentre svolgeva normali attività domestiche, probabilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, la donna è stata dichiarata morta sul posto, senza possibilità di trasporto in ospedale.

La tragedia ha preso una piega ancora più scioccante quando il marito, Carmelo Martinoli, già affetto da problemi cardiaci, è stato colpito da un infarto poco dopo aver appreso della morte della moglie. La sofferenza e il dispiacere per la perdita dell’amata compagna hanno probabilmente contribuito a questo secondo e fatale colpo al cuore. I carabinieri di Scauri hanno informato prontamente la Procura della Repubblica di Cassino, che ha riaffidato le salme ai due figli dopo aver ricevuto il referto dei sanitari che hanno confermato la morte naturale.

La comunità di Scauri si è stretta attorno alle famiglie Martinoli e Lioniello, offrendo il proprio sostegno in questo momento difficile. Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale, definendo la tragedia una “coincidenza terribile” che ha colpito profondamente l’intera comunità.

I funerali della coppia – curati dalle onoranze funebri Vento – si svolgeranno giovedì mattina, 18 gennaio, alle 14.30 nella Chiesa dell’Immacolata a Scauri, dove parenti, amici e la comunità si riuniranno per dare l’ultimo saluto a questa coppia amata e affettuosa, che ha condiviso non solo la felicità, ma anche un tragico destino insieme.