Formia / VER Sud Pontino, due nuovi mezzi per le emergeze e i servizi locali e nazionali

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Domenica 14 Gennaio ci sarà la presentazione dei due nuovi mezzi destinati ad arricchire il parco macchine dell‘associazione di Protezione civile “VER Sud Pontino” per fronteggiare le emergenze e i servizi locali e nazionali. L’appuntamento con la cerimonia è alle 11, presso la Tenda dell’incontro, a Gianola di Formia.  

“I due mezzi sono parte integrante del Piano di riparazione, ricondizionamento o sostituzione dei materiali, delle attrezzature e dei mezzi impiegati nelle attività di emergenza relative al rischio sanitario legato al COVID-19, sono concepiti per migliorare la capacità operativa della Protezione Civile. Questo non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale, consentendo un intervento più rapido ed efficiente in situazioni di crisi” – spiega il presidente dell’associazione Antonio Tomao, annunciando l’evento.

Oltre ai due nuovi mezzi, del parco macchine nelle disponibilità dell’Associazione entrerà a far parte anche una “nuova botte regionale”, particolarmente utile durante quella comunemente denominata stagione degli incendi.  Sempre Tomao, infatti, spiega: “Oltre alla presentazione dei due nuovi mezzi di proprietà dell’associazione, verrà introdotta anche la nuova botte regionale. Quest’ultima è stata messa a disposizione in comodato d’uso dal Coordinamento FE.P.I.VOL, un gesto che si rivela particolarmente rilevante nell’attuale contesto di emergenza legato agli incendi nella zona del sud Pontino. La nuova botte regionale è destinata a garantire una forza maggiore di intervento, contribuendo così a fronteggiare con efficacia situazioni critiche e a preservare la sicurezza della comunità locale”.

(In copertina immagine di repertorio)