Gaeta/ Inaugurazione del Centro di Consulenza Specialistica Pediatrica

Gaeta Sanità

Locandina Bambino Gesù gaetaGAETA – Sarà inaugurato sabato 13 giugno 2015 alle ore 11, presso i locali comunali di Via Firenze (incrocio Via Veneto e Via Piave), il Centro di Consulenza Specialistica Pediatrica, realizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Le prestazioni erogate dal Centro saranno  gratuite per i bambini residenti a Gaeta.

L’importante iniziativa vede l’Amministrazione Comunale al fianco dell’Ospedale Bambino Gesù, impegnati in un’azione di sviluppo delle attività complessivamente rivolte all’età pediatrica, così contribuendo ad arricchire l’offerta assistenziale medica in termini di efficacia, efficienza ed economicità, ed evitando a genitori e ragazzi i disagi di recarsi a Roma. In quest’ottica, il primo cittadino ha ritenuto fondamentale e prezioso il contributo dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta operanti nel Comune di Gaeta, cui è demandato il fondamentale compito della valutazione e della formulazione della richiesta di Consulenza Specialistica Pediatrica presso il Centro di Gaeta.

Nel quadro della collaborazione finalizzata a soddisfare pienamente la domanda del nostro bacino di utenza in relazione ai servizi sanitari pediatrici, Mitrano ha sottolineato che “il nuovo servizio specialistico va a rafforzare gli interventi di prevenzione e di sostegno in favore dei bambini e dei ragazzi che appartengono alla fascia della minore età. Un rafforzamento ottenuto attraverso il coinvolgimento di un polo di eccellenza nazionale ed internazionale della cura e tutela della salute dei bambini qual è l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”.

La collaborazione con il Bambino Gesù prevede in particolare lo sviluppo di attività di consulenza specialistica in pediatria, chirurgia pediatrica e prevenzione delle aritmie cardiache.
Consulenze che per i bambini residenti a Gaeta saranno completamente a carico del Comune di Gaeta. “Vogliamo aiutare i genitori, in questo momento generale di difficoltà economica – afferma il Sindaco Mitrano –  sostenendoli, in modo concreto,  nel prezioso  e complesso compito della cura dei loro figli”.

La cerimonia inaugurale, cui il Sindaco di Gaeta darà il via alle ore 11, vedrà la partecipazione di membri dell’Amministrazione Comunale, in rappresentanza dell’Ospedale Pediatrico Bambino
Gesù del responsabile di chirurgia pediatrica Alessandro Inserra, di rappresentanti dell’AUSL Latina. Invitati a partecipare le autorità militari, civili e religiose, medici e pediatri di base, i dirigenti
delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Città.