Fondi / Epifania: appuntamento sabato in piazza De Gasperi con “Arriva la befana”

Eventi Fondi

FONDI – Un fuori programma che sarà particolarmente apprezzato dai più piccini quello organizzato dal Comune di Fondi in collaborazione con l’associazione La Cinearte Produzioni. Sabato 6 gennaio, a partire dalle 16:00, in Piazza De Gasperi, si terrà infatti “Arriva la befana”, un evento curato e ideato dai Gianmarco e Francesco Latilla, registi e sceneggiatori.

Dopo il successo ottenuto con numerosi recital teatrali, proiezioni cinematografiche e rassegne legate all’arte cinematografica, i due fratelli tornano in scena con un’iniziativa sospesa tra fantasia e folklore natalizio interamente dedicata al magico mondo dell’infanzia. L’evento nasce con lo scopo di valorizzare le tradizioni nostrane e di riproporle alla comunità, offrendo alle famiglie un pomeriggio fantasioso in cui si fondono teatro e performance, arte di strada e magia, dolci e musica per i bambini.

L’arrivo della befana sarà preceduto dai racconti fiabeschi interpretati da Francesco Latilla e dallo spettacolo di bolle di sapone di Alessandra Gradassi. A seguire ci sarà una divertente pesca che consentirà ai piccoli presenti di vincere calze cariche di dolciumi e consegnate dalla befana in persona. In caso di pioggia, l’evento verrà effettuato presso l’Auditorium comunale “Sergio Preti”. L’ingresso è gratuito. L’evento rientra nel programma ufficiale degli appuntamenti natalizi promossi dal Comune di Fondi “Le Vie del Natale”.