[Podcast] Facciamo Il Punto (Puntata 45, dal 24 al 31 dicembre)

PODCAST

 

– Sequestrato uno stabilimento per l’allevamento e commercio di anguille a Santi Cosma e Damiano; denunciato a piede libero

https://www.temporeale.info/151008/argomenti/cronaca/santi-cosma-e-damiano-sequestrato-allevamento-e-commercio-di-anguille-denunciato-titolare.html

– Ha preso il via mercoledì 27 dicembre il processo di secondo grado scaturito dall’operazione antidroga “Touch&Go” che portò all’arresto di venti persone tra Formia e Minturno.

Sud Pontino / Operazione antidroga “Touch & Go”, fissata la prima udienza del processo d’Appello

– Inizierà il prossimo 17 aprile il nuovo processo d’appello per i quattro imputati per il delitto di Desirée Mariottini,la 16enne di Cisterna violentata e uccisa nel 2018 in un fabbricato abbandonato nel quartiere San Lorenzo di Roma.

Cisterna / Omicidio Desirée Mariottini, fissata l’udienza del nuovo processo d’Appello

– Si è concluso l’iter avviato dalla giunta del sindaco Matilde Celentano per la definizione della transazione con la società “Latina Ambiente” in fallimento. Il Comune verserà alla curatela la somma complessiva di sei milioni di euro a fronte di una pretesa creditoria di circa 18 milioni di euro.

Latina / Contenziosi con la “Latina Ambiente”, il Comune risparmia 12 milioni di euro

– Per gli ambulanti residenti ed operanti nelle province di Latina e Frosinone, al termine di un lungo percorso normativo, è arrivato il rinnovo delle concessioni su aree pubbliche sino al 2032.

Direttiva Bolkstein, licenze rinnovate agli ambulanti delle province di Latina e Frosinone [VIDEO]

– Dopo l’intervento dei tecnici di Acqualatina i valori di arsenico nell’acqua di Cori sono tornati nella norma e l’acqua torna a essere potabile.

Cori / Rientrato l’allarme arsenico, l’annuncio di Acqualatina dopo le analisi di riscontro

– Consolidamento statico dell’intera struttura, realizzazione dei marciapiedi con una larghezza di due metri e senso di circolazione in entrambi i sensi di marcia. Il sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha annunciato l’avvio della procedura per l’affidamento dell’appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di riqualificazione statica ed architettonica del ponte Tallini per la sua riapertura.

Formia / Ponte Tallini, il sindaco Taddeo annuncia l’appalto integrato e i lavori per la riapetura