Latina / Capodanno in piazza del Popolo, la festa al ritmo di Tutti Frutti

Eventi Latina Spettacolo Tempo libero

LATINA – Notte di San Silvestro in piazza del Popolo a Latina per salutare il nuovo anno, con il concerto di Tutti Frutti e molto altro. L’appuntamento, inserito nel cartellone degli eventi delle festività in corso, predisposto dall’amministrazione comunale, avrà inizio alle ore 21.30 e si protrarrà fino a notte fonda, intervallata dal tradizionale spettacolo pirotecnico. Ad animare la serata del 31 dicembre 2023 in piazza del Popolo saranno anche il dj Tiziano Torre, attivissimo nei locali di Roma e Latina nonché produttore di dischi, e lo speaker Giuseppe Baratta, voce della della Superlega italiana di pallavolo e della Nazionale italiana di volley maschile e femminile, con alle spalle la presentazione di sette campionati del Mondo e decine di altri eventi internazionali nei vari sport.

Il concerto di Tutti Frutti vedrà sul palco il leader  fondatore del gruppo Mauro Zazzarini al sax, i cantanti Eugenio Pastore e Laura Sega, il batterista Mario Lonoce, il tastierista Gianni De Crescenzo, il trombonista Walter Fantozzi, la tromba di Giovanni Frabotta, la chitarrista Piera Mussardo, il bassista Francesco Cecchet e il percussionista Fabrizio Andreozzi.

Tutti Frutti, storica band locale che intrattiene il suo pubblico dagli anni ‘90, si caratterizza per un repertorio musicale che abbraccia un lasso di tempo che va dagli anni ‘50 (Rock’nRoll) alla musica moderna di Stevie Wonder, passando per il Rhythm and blues di Otis Redding e James Brown, al soul di Ray Charls e Joe Cocker ai “Blues Brothers” ai brani di Zucchero. Ha al suo attivo due album “ Live at Whisky a Go Go” e  “Otis Sito”  omaggio al grande Otis Redding. La performance dal vivo si preannuncia molto coinvolgente, sollecitando il pubblico a cantare e a ballare in un clima di festa inclusiva.

Sarà occasione per le famiglie, i giovani e meno giovani di ritrovarsi in piazza del Popolo per un brindisi di mezzanotte collettivo, esprimendo desideri e buoni propositi per il 2024, sotto un cielo illuminato dai mille colori dei giochi pirotecnici.