Gaeta / Vigili urbani stagionali, la finanza chiede spiegazioni

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Nuova operazione di accesso ieri presso gli uffici del Comune di Gaeta da parte della Guardia di Finanza. La voce di possibili assunzioni di vigili stagionali era circolata insistentemente nei corridoi del Comune, tanto da formare argomento di discussione durante l’ultima riunione di maggioranza.

Gli uomini del colonnello Andrea Bello, già impegnati sul fronte del concorso per 10 posti di vigile, arenatosi dopo i risultati della preselezione, tenteranno di capire se le modalità previste per stabilire chi occuperà quei posti sono legittime.

Comune di Gaeta
Comune di Gaeta

L’ultima graduatoria per l’assunzione dei vigili stagionali risale al 2009. La graduatoria aveva valore triennale, dunque fino al 2012 con una proroga per il 2013. Ma, a quanto risulta gli atti non sono mai stati rinnovati e dunque non sarebbe più valida.

Il capogruppo del Pdl Eduardo Accetta ha chiesto di allargare la pianta organica del comune, solo con assunzione a tempo indeterminato, portando a termine il vecchio concorso o indicendone uno nuovo.

Ma l’amministrazione comunale di Gaeta – ha precisato il sindaco Cosmo Mitrano – non ritiene più opportuno concludere le prove del concorso, piuttosto preferisce ricorrere all’istituto della mobilità da altri enti (LEGGI QUI). Rimane da capire quali siano le intenzioni per gli stagionali.