[Podcast] Facciamo Il Punto (Puntata 44, dal 17 al 23 dicembre)

PODCAST

 

– Incidente stradale lungo la via Appia in prossimità dei comuni di Itri e Fondi; all’altezza di una delle ultime curve si è verificata una carambola tra quattro mezzi, con un bilancio di diversi feriti e la morte di un 28enne di Fondi, Davide Tenore.

Sud Pontino / Incidente stradale tra Itri e Fondi: quattro mezzi coinvolti, perde la vita un 28enne

– L’operazione “Love for drug” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Formia e i Nas di Latina per indagare sull’ eccessivo e non giustificato volume di prescrizioni, da parte di numerosi medici, di un farmaco ad azione stupefacente, ha visto l’emissione di un obbligo di dimora e uno di presentazione alla polizia giudiziaria per due giovani di Formia.

Formia / Inchiesta “Love for drug”, commercializzazione illegale farmaco ad azione stupefacente: fermata una coppia

– Sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Franco Zampierollo, l’uomo chiamato a rispondere di omicidio preterintenzionale per avere ucciso il 14 maggio 2021 l’84enne ex giudice di pace Enrico Tamburrino all’interno di una residenza per anziani, la “Residenza Pontina”.

Latina / Delitto Enrico Tamburrino, incapace di intendere e di volere non può affrontare il processo

– Violenza sessuale aggravata e sequestro di persona nel sito dell’ex Intermodale di Latina scalo ai danni di una 16enne: per il 30enne accusato è arrivata la condanna a nove anni e quattro mesi di carcere, al termine del rito abbreviato.

Latina / Violenza sessuale all’ex Intermodale su una 16enne, condannato Dragos Daniel Marcu

– Politica e avvocatura della provincia di Latina in lutto per la scomparsa dell’avvocato, ma già anche più volte consigliere comunale, consigliere e assessore provinciale Aldo Sciopione.

Formia / Si è spento l’avvocato Aldo Scipione, politica e avvocatura pontina in lutto

-Torna l’incubo arsenico nel nord della provincia di Latina. La conferma è arrivata dal comune di Cori, il cui sindaco, Mauro De Lillis, dopo le analisi effettuate da Acqualatina, ha firmato un’ordinanza per vietare l’utilizzo dell’acqua innanzittutto per il consumo umano.

Cori / Torna l’incubo arsenico nel nord della provincia di Latina, ordinanza di divieto dell’uso dell’acqua

– Un gravissimo sversamento di liquami fognari si è verificato nel rione di Mola a Formia, fino a raggiungere le acque del mare. Tecnici di Acqualatina a lavoro per riparare il danno; mentre è stata formalizzata una denuncia nei confronti di Acqualtina da parte dei consiglieri comunali di opposizione Paola Villa, Imma Arnone, Luca Magliozzi, Alessandro Carta, per “inquinamento ambientale”.

Formia / Acqualatina, blocco stazione sollevamento a Mola: sversamento di liquami fognari in mare [VIDEO]