Sud Pontino / Centro per le adozioni internazionali si apre ai bambini del Camerun

Attualità Sud Pontino

SUD PONTINO –   Il Centro per le adozioni internazionali infatti, ha intrapreso da poco una collaborazione con l’associazione “Women’s Heart” che opera a Yaundè – Camerun – in favore dei bambini ospiti di una casa famiglia. I volontari della struttura si occupano del sostegno materiale e psicologico dei piccoli ospiti in attesa di trovare una famiglia.

“E’ stata una grande sorpresa ricevere i lavori che i bambini della casa famiglia di Yaoundè hanno realizzato per noi, per farci conoscere la loro realtà, la loro quotidianità, la loro vita. Un’infanzia fatta di piccole e poche cose, condivisa in spazi semplici, ma ricca di gioia e serenità che nonostante tutto traspare dagli occhi di questi bambini” commenta l’avvocato Alessia Maria Di Biase referente del centro adozioni.

Il progetto di Natale è il primo passo verso una collaborazione che si spera sia sempre più proficua e di ampio respiro e che rappresenta innanzitutto un modo simbolico per conoscere una realtà così lontana ma così bisognosa di attenzione. “L’Africa – continua Di Biase– è un continente nel quale ho lavorato e vissuto negli anni passati e che non ho mai dimenticato. Era previsto un primo viaggio in Camerun per la fine di quest’anno, ma purtroppo per una serie di motivi, non è stato possibile concretizzarlo. Tuttavia è un piacere iniziare, seppur a distanza, una nuova collaborazione con l’associazione ‘Women’s Heart’ e mi auguro che riusciremo a fare, da qui al prossimo anno, tanti progetti nell’interesse e in favore dei minori unitamente alla presidente dell’associazione Mpacko Djack Agathe”.

Tutti i bambini che hanno partecipato al progetto per gli auguri di Natale riceveranno una letterina da parte del Centro Adozioni e un piccolo regalo da posare sotto l’albero, anche se, il regalo più bello sarà quello di poter donare loro, in futuro, una famiglia.