Formia / “Per un’ora a Natale”, lo spettacolo della compagnia “La Matassa” in sala Falcone-Borsellino

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Venerdì 22 dicembre 2023, alle 20.30, comicità, divertimento e la magia delle Musiche del M° Umberto Scipione vi aspettano a Formia, Sala Falcone e Borsellino in Piazza S. Teresa, nell’imperdibile appuntamento con lo spettacolo “Per un’ora a Natale”, realizzato dalla Compagnia Teatrale La Matassa in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Formia.

Dopo il grande successo estivo con la commedia brillante “Plus Ultra”, torna quindi sul palcoscenico la talentuosa Compagnia Teatrale del nostro Golfo, presentando uno scoppiettante evento natalizio tutto da ridere, diretto da Umberto Maria Sasso, anche autore e interprete. Gli attori Giuseppe Tibaldi, Lavinia De Luca, Davide Mantovani insieme alla superlativa attrice Annamaria Zuppardi si alterneranno in sketch comici e siparietti in stile cabaret, avvolti nell’atmosfera magica delle Musiche del M° Umberto Scipione. Una tombolata del tutto particolare, gli interventi musicali dal vivo di Lorenzo Di Russo, i balletti con le coreografie di Erica Colledanchise Masella, un’interpretazione strepitosa di Annamaria Zuppardi del brano Imagine di John Lennon in napoletano, completano il programma della serata assicurando, a grandi e piccini, grande divertimento ed una carezza al cuore!

“Per un’ora a Natale – afferma Umberto Maria Sasso – è il nostro modo per auguravi Buone Feste ed uno strepitoso Anno Nuovo! Con la leggerezza della risata e la profondità delle belle emozioni che le Musiche del M° Scipione sanno regalare, riempendo di poesia i momenti più intensi dello spettacolo, vi invitiamo a cogliere lo spirito del Natale che troppo spesso dimentichiamo di vivere, a respirare l’atmosfera natalizia ritrovandoci insieme in un abbraccio affettuoso. Un abbraccio solo Per un’ora, ma che siamo certi vi accompagnerà per tutte le festività! Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale in primis al Sindaco Gianluca Taddeo, al Vice Sindaco nonché Assessore al Turismo Avv. Giovanni Valerio, all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Trasporto scolastico e Cultura Prof.ssa Luigia Bonelli e all’intero team dell’Ufficio Cultura”.

Il 29 Dicembre 2023, alle ore 21, la Compagnia Teatrale La Matassa chiuderà un anno di grandi applausi e consensi portando nuovamente in scena, il suo spettacolo “Plus Ultra” presso l’Auditorium Santa Maria al Castello di Ausonia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune aurunco.

La Compagnia Teatrale “La Matassa” che, con altre opere originali, ha ottenuto grandi successi nei teatri e nelle piazze del centro e sud Italia, nasce nel 2016, dall’idea di due giovani, amanti delle arti teatrali e cinematografiche Umberto Maria Sasso e Giuseppe Tibaldi. Dopo il primo debutto con “Un’altra Commedia”, spettacolo diretto da Umberto Maria Sasso che ha ottenuto consensi e successi anche fuori dai confini della regione Lazio, la Compagnia porta in finale, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, nel corso del contest Ariston Comic Selfie (concorso nazionale bandito dal Teatro Ariston di Sanremo e la regione Liguria) Giuseppe Tibaldi e Umberto Maria Sasso.

I due sono i motori pulsanti del collettivo teatrale, e dopo diverse esperienze professionali e di studio presso la scuola teatrale “Cilea Academy” di Napoli, diretta dall’attore Lello Arena, sono diventati una vera e propria coppia comica. In questi anni “La Matassa” si è arricchita di componenti, nuovi attori, nuove energie e creatività. Ha ideato diversi format di spettacolo itinerante e non, utilizzati anche in performance presentate in diversi Villaggi Turistici. Ha dato vita a laboratori teatrali per giovani e adulti a Formia e a Trivio. Lo scorso anno ha portato in scena in numerosi Teatri e Piazze della Provincia di Latina e Caserta la Commedia Ad Maiora, quest’estate la Commedia Plus Ultra entrambe scritte e dirette da Umberto Matia Sasso anche attore, riscuotendo un considerevole successo.