formia torre di mola

Formia/ “Socializziamo con lo Sport”, sabato e domenica il gran finale

Formia Sport

FORMIA – Gran finale sabato e domenica per Socializziamo con lo Sport – Formia 2015″, la manifestazione riservata allo sport e al sociale organizzata dal Comune di Formia in collaborazione con il Consorzio Parsifal. Presso il campo antistante la scuola ‘Vitruvio Pollione’ (Torre di Mola) andranno in scena una serie di competizioni davvero interessanti.

Si inizia sabato pomeriggio 13 giugno con le gare di finale della I edizione della Parsifal Junior Cup torneo di calcio A6 riservato alle squadre giovanili (anni 2004-2005) di molte delle società più importanti del Basso Lazio. A seguire la premiazione della squadra vincitrice e di tutti i partecipanti di questo che, già dalla prima edizione, si avvia a diventare uno degli appuntamenti più mportanti del calcio giovanile estivo di questo territorio.

Domenica 14 giugno , invece, il calcio si coniuga con il sociale. Sono di scena, infatti, le squadre della VII edizione del Memorial “Massimo Leone”, torneo riservato alle persone disabili dei centri diurni comunali di Formia, Itri, Minturno, Alatri, Monte San Giovanni Campano e Cellole. Il Leone, che dallo scorso anno fa tappa a Formia per la sua fase finale, è la più importante manifestazione della zona per quanto attiene lo sport per disabili e anche quest’anno annovera al via oltre 60 atleti. Anche in questo caso le gare di finale saranno seguite dalla cerimonia di premiazione.

Per tutti e due i giorni, inoltre, la pinetina antistante il campo della Pollione sarà animata dal ludobus della cooperativa sociale Altri Colori che offrirà ai grandi e, soprattutto, ai piccoli ospiti che vorranno assistere alla manifestazione tanto divertimento con i giochi della tradizione. Un appuntamento da non mancare; dalle ore 18 alle 20.30.