Latina / Consulta cittadina per la scuola, domani la riunione presso la sala De Pasquale del Comune

Attualità Latina Scuola

LATINA – Avrà luogo domani, 13 dicembre, alle ore 15, presso la sala De Pasquale del Comune di Latina, la riunione della “Consulta cittadina per la scuola”, convocata dal sindaco Matilde Celentano, in qualità di presidente.  All’ordine del giorno sono previste le elezioni delle cariche di vice presidente e del segretario, la definizione delle commissioni tematiche e le elezioni dei relativi coordinatori. Si tratta del primo appuntamento dell’organismo consultivo indetto dalla nuova amministrazione comunale.

Oltre al sindaco Celentano e all’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Tesone, prenderanno parte all’iniziativa anche l’assessore ai Servizi sociali  Michele Nasso, l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, il vice sindaco Massimiliano Carnevale, con deleghe ai lavori pubblici, la dirigente del servizio Scuola dell’ente Municipale Lucia Giovangrossi e per la Provincia di Latina, su delega del presidente Gerardo Stefanelli, il responsabile dell’ufficio Scuola Antonio Bonetto.

“La consulta – ha dichiarato l’assessore Tesone – è uno strumento partecipativo di fondamentale importanza per affrontare le tematiche del complesso mondo della scuola. E’ un tavolo aperto a tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado. Con l’appuntamento di domani, utile per pianificare il lavoro costante che vogliamo svolgere, la nostra amministrazione darà inizio ad un percorso sinergico e di condivisione per affrontare i vari aspetti che riguardano la scuola nel suo insieme, presidio di socialità, formazione e crescita dei nostri ragazzi che sono il futuro della comunità”.