Isola del Liri / Tentato furto alla Banca Popolare del Cassinate presso la filiale di Carnello

Cronaca Frosinone

ISOLA DEL LIRI – Tentato furto nella notte tra lunedì e martedì ai danni della filiale della Banca Popolare del Cassinate ad Isola del Liri. I fatti sono avvenuti intorno alle 3.30 esattamente presso la filiale di Carnello nei pressi dello sportello intercomunale. E’ stata forzata una porta laterale dell’istituto ed i ladri, una volta entrati nella sede, hanno aperto la cassa di una delle postazioni. Quella cassa era però vuota ed i malfattori sono fuggiti a mani vuote.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Sora. Dopo Isola del Liri anche la filiale di Roccasecca ha subito la visita dei malviventi che, entrati forzando la porta d’ingresso, l’hanno fatto senza alcun esito. Dalle casse cui miravano non sono riusciti a portar via alcunchè semplicemente perchè erano appositamente vuote.

“Se permane il rammarico per quanto accaduto – ha spiegato il Direttore generale della Bpc Roberto Caramanica – prevale però la soddisfazione di un doppio tentativo di furto con bottino pari a zero. Continueremo a lavorare in questa direzione, preservando la capillarità della rete territoriale della banca a beneficio delle comunità territoriali, con l’auspicio che si crei una sempre più proficua sinergia con le forze dell’ordine per aumentare l’intensità dei controlli ed evitare così il ripetersi di simili episodi”.