Itri / Arresti domiciliari per 44enne che ha aggredito la compagna convivente

Cronaca Itri

ITRI – I Carabinieri della Tenenza dei Carabinieri di Gaeta (LT), nel primo pomeriggio di domenica 3 dicembre, sono intervenuti su segnalazione di alcuni vicini richiamati dalle urla di una donna, in un’abitazione di Itri (LT). I militari si sono portati immediatamente all’indirizzo e hanno trovato all’interno dell’abitazione un uomo, 44enne originario di Formia, ma residente ad Itri e la sua compagna convivente 43enne anch’essa nata a Formia.

Dalla ricostruzione fatta a seguito del sopralluogo e dall’escussione della vittima, che ha in un primo momento rifiutato l’intervento dei sanitari del 118 giunti sul posto, facendosi poi trasportare dal proprio padre presso il pronto soccorso del nosocomio “Dono Svizzero” di Formia, da cui è stata dimessa con prognosi di dieci giorni per le lesioni subite.

La lite verbale generata da futili motivi è poi sfociata in una aggressione violenta da parte dell’uomo, che non è nuovo a tali comportamenti: infatti, già nel 2020 le forze dell’ordine erano intervenute per un episodio simile denunciando l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Al termine della ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e ne è stata data partecipazione alla competente autorità Giudiziaria di Cassino (FR), che ha disposto per l’uomo la sottoposizione alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.